Scuola di Alta Formazione Giuridico Prevenzionale Aifes
Scuola Alta Formazione Giuridico Prevenzionale AIFES – Guardiamo all’eccellenza formativa
La crescente complessità interpretativa di disposizioni normative ed amministrative di carattere prevenzionistico richiede, a chi intende operare con professionalità nel delicato settore della tutela della salute, una sempre maggiore attenzione al proprio livello formativo ed informativo, anche in relazione all’evoluzione del mercato del lavoro, dell’organizzazione del lavoro, dei fattori di rischio e al proliferare di pronunciamenti giurisprudenziali.
La Scuola di Alta Formazione Giuridico Prevenzionale AIFES, nasce con l’intento di integrare le competenze tecniche del professionista della prevenzione con approfondimenti di carattere giuridico specifici del contesto prevenzionale, sulla scorta delle più recenti indicazioni delle Regioni e per gli aspetti di diritto penale, della Corte di Cassazione.
La Scuola si prefigge l’obiettivo di fornire una conoscenza approfondita, dettagliata della normativa penale prevenzionistica, consentendo al professionista di affiancare le parti private in caso di processo (difensori e parti civili interessate).
La Scuola garantisce un percorso formativo di elevata professionalità anche attraverso la collaborazione con le maggiori Università italiane, rilasciando a richiesta un’attestazione di competenze, previo superamento di un esame finale.
La Scuola di Alta Formazione si avvale di qualificati esperti in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto penale ed in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro